Smarrito un Falco sacro in provincia di Varese. L’appello del proprietario

LAVENO MOMBELLO - E’stato smarrito nella giornata di giovedì 24 novembre e ora il proprietario lancia un appello pubblico

LAVENO MOMBELLO – E’stato smarrito nella giornata di giovedì 24 novembre e ora il proprietario lancia un appello pubblico, sperando di poterlo ritrovare. Si tratta di un esemplare femmina di Falco Sacro, rapace raro di grosse dimensioni. 

L’ultimo avvistamento 

Si sono perse le tracce a Laveno Mombello ma il suo proprietario, Mikol Besozzi, avverte: «Potrebbe essersi spostato anche di parecchi chilometri». Sulla pagina Facebook “Rapaci smarriti”, dove ha postato l’avviso di smarrimento, sono arrivate diverse segnalazioni. C’è chi sostiene di averlo visto a Malgesso in zona industriale, un’altra persona dice di averlo notato a Cadrezzate. Ma finora non è stato ancora localizzato.  

L’appello 

Il Falco Sacro è addestrata al logoro e al richiamo con fischietto. E’ riconoscibile dal numero di anello (AG 137 17). «Purtroppo – spiega Besozzi – non era in volo, quindi non ha Gps né ricetrasmittente. Per chi dovesse avvistarla mi contatti al 340/9113655. Grazie a tutti». 

Varese smarrito falco sacro – MALPENSA24