Tenta di buttarsi dal tetto del teatro di Varese: 26enne salvato dalla polizia

legnano furto polizia incinta

VARESE – Lo hanno salvato in extremis e non senza fatica gli agenti della squadra volanti della polizia di Stato della Questura di Varese. Lo hanno raggiunto e alla fine afferrato consegnandoli alle cure dei medici del reparto di Psichiatria dell’ospedale di Circolo di Varese. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 ottobre.

L’allarme

Un giovane di 26 anni ha infatti raggiunto la sommità del Teatro di Varese e, dopo aver scavalcato la balaustra, ha cercato di buttarsi nel vuoto. Da piazza Repubblica e non solo la sua presenza è stata notata da alcuni passanti che hanno immediatamente avvisato il 112. Sul posto è intervenuta una Volante della polizia. I due agenti, con professionalità e umanità, hanno sono riusciti a salvarlo.

Il salvataggio

Mentre uno dei due poliziotti ha iniziato a parlare con il 26enne cercando di farlo desistere e di guadagnare tempo, l’altro lo ha raggiunto. Insieme i due agenti sono pi riusciti a riportare il ragazzo al sicuro oltre la balaustra nonostante questo cercasse di divincolarsi. Il giovane è poi stato portato in ospedale. Ignote le ragioni che lo hanno portato aa tentare l’estremo gesto.

varese tenta buttarsi teatro – MALPENSA24