Varese, la denuncia: «Sono invalido al 100%. Nessuna chiamata per il vaccino»

arturo bortoluzzi

VARESE – Ancora testimonianze che disarmano quelle relative alla gestione della campagna di vaccinazione antiCovid in Lombardia. La denuncia, questa volta, è di Arturo Bortoluzzi, presidente dell’Associazione Amici della Terra, molto noto in città e non solo per l’impegno ambientalista di lunga data. «Ho avuto la notizia di tante persone che hanno già fatto il vaccino. Io non ho avuto neanche una telefonata dagli organi sanitari malgrado sia malato di sclerosi multipla e invalido al 100%. Non mi è stata data  alcuna possibilità di uscire dalla situazione di angoscia e di paura di essere infettato che è attuale», scrive Bortoluzzi nella lettera data 27 marzo e indirizzata al direttore di Ats Insubria. Bortoluzzi aggiunge: «Nemmeno mia madre di 92 anni ha ancora assunto il farmaco».

Problema non affrontato con giustizia

La chiosa del presidente dell’associazione ambientalista è amara quanto disarmante: «Trovo inaudito che il problema non sia affrontato con giustizia e che vi sia un’applicazione della Costituzione italiana, fatta a proprio uso e consumo da chi sceglie chi contrattare e quando farlo».

La lettera di Bortoluzzi

Egregio direttore

Sembra incredibile ma è vero. Non riesco a capire le formule usate per stabilire quando e come può essere assunto il vaccino contro il Covid 19. La legge in modo chiaro dice che devono essere immunizzati gli anziani e i più deboli con moglie e badante. Ciò è quello che non capita!

Ho avuto la notizia di tante persone che hanno già fatto il vaccino. Io non ho avuto neanche una telefonata dagli organi sanitari malgrado sia malato di sclerosi multipla e invalido al 100%. Non mi è stata data  alcuna possibilità di uscire dalla situazione di angoscia e di paura di essere infettato che è attuale. Non solo, anche mia mamma di 92 anni, non ha ancora assunto il farmaco. Trovo inaudito che il problema non sia affrontato con giustizia e che vi sia un’applicazione della Costituzione italiana, fatta a proprio uso e consumo da chi sceglie chi contrattare e quando farlo.

Memo Remigi: «Abito a Varese, ma per vaccinarmi devo andare a Roma»

varese vaccino denuncia invalido – MALPENSA24