Piraccini Re di Coppa e il Varese vince il derby

VARESINA-VARESE 0-1

Reti: nel st 10′ Piraccini

VARESINA (4-3-3): Baglieri; Trenchev (Bernardi 31′ st), Sberna, Zefi, Schieppati; Malvestio, Grieco (Poesio 21′ st), Biaggi (Orellana 21′ st); Sali, Pino (Ekuban 15′ st), Clerici (Gasparri 15′ st). A disposizione: Spadavecchia, Pozzi, Bernardi, Marin, Donizetti. All.: Marco Spilli.

VARESE (4-3-3): Moleri; Foschiani (Mapelli 1′ st), Monticone, Boni (Parpinel 39′ st), Truosolo; Bigini (Pinto 34′ st), Piraccini (Gazo 26′ st), Malinverno; Goffi (Disabato 34′ st), Cappai, Pastore. A disposizione: Priori, Battistella, Marcaletti, Scarpa. All. Luciano De Paola.

Arbitro: Mario Leone di Avezzano (Greco di Nichelino e Bertaina di Bra).

VENEGONO SUPERIORE Il Varese vince il derby di Coppa Italia con la Varesina grazie a un gol di Piraccini in avvio di ripresa e passa il turno a sorpresa. Una competizione che sta regalando soddisfazioni ai biancorossi. Una buona gara della squadra di De Paola che già al 25′ del primo tempo sfiora il vantaggio, ma la rovesciata di Monticone si stampa contro la traversa. La Varesina reagisce, ma al 32′ Moleri è superlativo su una conclusione ravvicinata a colpo sicuro di Boni. Moleri si supera 2′ più tardi su un’altra conclusione ravvicinata di Sali. Il Varese resta a galla grazie al proprio portiere. In avvio di ripresa il Varese passa in vantaggio con Piraccini al 10′. Varese vivace, determinato contro un avversario forte e di grande qualità. La Varesina spinge forte con il piede sull’acceleratore ma il risultato non cambia. Schieppati al 47′ mette un brivido, ma la conclusione si spegne a lato. Poche settimane fa i padroni di casa avevano vinto agevolmente mostrandosi nettamente più squadra del Varese. Oggi tutto questo gap non si è visto e il Varese alla fine ha vinto il match passando il turno con pieno merito, nonostante i padroni di casa abbiano avuto diverse occasioni per pareggiare, ma di fronte hanno trovato un Moleri superlativo. E il Varese va.

Varese Varesina Coppaitalia-malpensa24