Varese, via alle iscrizioni per gli asili nido. C’è tempo fino al 31 marzo

legnano scuola infanzia melzi

VARESE – Aprono oggi, venerdì 15 gennaio, le iscrizioni per gli asili nido di Varese. A comunicarlo è Palazzo Estense, che ricorda ai cittadini l’apertura delle domande di accesso alle graduatorie, che si potranno presentare entro il 31 marzo 2021.

Iscrizioni aperte

Cominciano questa mattina, venerdì 15 gennaio, le iscrizioni agli asili nidi comunali per l’anno educativo 2021/2022. Le domande per l’accesso alle graduatorie dovranno essere presentate entro il prossimo 31 marzo e sarà possibile inoltrarle solo a nascita avvenuta. Per quanti nasceranno dal 1° aprile, poi, le iscrizioni riapriranno dopo l’estate.

Come fare domanda

L’ordine di priorità per la formazione delle graduatorie di accesso è stabilito dai criteri del Regolamento del servizio di asilo nido comunale. Per presentare la propria domanda è possibile collegarsi al sito del Comune, al link “Iscrizioni” e seguendo la procedura di registrazione per ottenere le credenziali di accesso, o scrivere un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@ comune.varese.legalmail.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Gestione asili nido dell’Area V – Servizi alla Persona, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 14.00 e il venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Per le stesse finalità è attiva anche la mail nidi@comune.varese.it.

varese iscrizioni asilo nido – MALPENSA24