Varese, via Guercino nel mirino di Gregori: «Pericolosa per bici, moto e auto»

varese via guercino pericolosa

VARESE – «Europea la scuola, ma non di certo le strade per arrivarci». Ricorre ancora una volta all’ironia nel segnalare un problema Mauro Gregori, ex consigliere di maggioranza, sulla molto seguita pagina Facebook “Varese la vedo così”.

Europea la scuola, non le strade per raggiungerla

varese via guercino pericolosa

Gregori aveva già segnalato, in occasione del passaggio del Grande Trittico Lombardo, le condizioni «Imbarazzanti» in cui versa via Marzorati (dove la gara ciclistica sarebbe passata) augurandosi che la diretta Rai avrebbe ripreso il tutto dall’elicottero senza mostrare “magagne” «Pericolose per gli stessi ciclisti lanciati in velocità». Oggi cambia la strada ma il tema è lo stesso. Oggetto del nuovo post di Gregori è via Guercino, adiacente via Marzorati: «Pericolosa per biciclette, moto ed auto. L’asfalto e’ in queste condizioni da alcuni mesi – scrive Gregori – Cosa intende fare l’ufficio strade del comune di Varese? Metterci una pezza o programmare una seria asfaltatura? Ovviamente prima dell’autunno. Non di certo un bel biglietto da visita per chi porta i propri figli alla scuola Europea». Di qui la battuta: «Europea la scuola, non di certo le strade per arrivarci».

Serve una seria asfaltatura

Gregori, tra l’altro, aveva segnalato che sul fronte via Guercino l’ultimo vero intervento di riqualificazione della strada risaliva ai Mondiali di Ciclismo svoltisi in città 12 anni fa. «E’ una questione di sicurezza e decoro – aveva spiegato parlando di via Marzorati – E’ una questione di programmazione. Programmazione non di interventi a spot per “metterci una pezza” ma di un progetto ampio che mostri una visione sul futuro della città».

Le strade di Varese e il Grande Trittico Lombardo: «via Marzorati imbarazzante»

varese via guercino pericolosa – MALPENSA24