Nuova Ztl a Varese, con via Del Cairo si allarga l’area pedonale del centro storico

varese ztl via cairo

VARESEI lavori di riqualificazione della nuova via Del Cairo sono quasi conclusi e da lunedì 9 agosto sarà nuovamente consentito l’accesso dei residenti, che potranno tornare a parcheggiare nei box e nei cancelli delle proprie abitazioni entrando da via Staurenghi o da via Veratti. Resterà invece ancora chiuso per qualche giorno l’accesso per i residenti da via Robbioni.

Nuova segnaletica e varchi elettronici

È stata intanto pubblicata l’ordinanza che istituisce la nuova Ztl: verrà attivata quando sarà installata la nuova segnaletica completa e poi regolata anche con i varchi elettronici. Si allarga così, con la nuova via Del Cairo riqualificata, l’area pedonale del centro storico.
La nuova segnaletica indicherà dunque le direzioni possibili di marcia per chi avrà l’autorizzazione al transito: entrata uscita da via Veratti e da via Staurenghi. Solo entrata, invece, provenendo da via Robbioni in ingresso a via Del Cairo, lato Veratti e Staurenghi.
Inoltre, nelle prossime settimane, lungo la strada verranno realizzati anche alcuni stalli di sosta dedicati ai disabili, residenti e per il carico e scarico. Come nelle altre Ztl del centro il transito sarà dunque consentito solo alle auto dotate di permesso, e ai residenti che devono entrare nei propri box o garage. Saranno inoltre consentiti carico e scarico e il transito per i clienti che entrano nell’autofficina presente in via Del Cairo.

Varese, Zanzi “contro” gli alberi di via del Cairo: «Commessi errori grossolani»

varese ztl via cairo – MALPENSA24