Vecerina alla Futura: mercato the end, raduno 12 luglio

BUSTO ARSIZIO – Come ogni bel film, e la Futura Volley Giovani ce ne ha proposti tanti in questi mesi, arriva il the end, con il dodicesimo annuncio ufficiale: Elisa Vecerina, scuola Novara, completa lo straordinario mercato della società della famiglia Forte. Adesso si può legittimamente sognare in grande: la serie A1 non è più un miraggio.

La scheda

Elisa Vecerina nasce a Trecate nel 2002: è alta 178 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Si avvicina al volley a tredici nelle giovanili della Igor Gorgonzola Novara e della consociata Agil Trecate, restandoci sino all’Under 18 e alla B2. Nell’ultima annata nella cantera piemontese vince il campionato di B2, conquistando la medaglia d’argento alle finali nazionali Under 18 e attirando le attenzioni dello Jesolo, dove disputa l’ultimo campionato.

Raduno 12 luglio

Con l’ingaggio della giovane Vecerina si conclude così il mercato delle cocche. Non arriverà un secondo opposto: Carletti è infatti in grado di ricoprire anche questo ruolo alla bisogna. Il ritrovo delle ragazze di coach Lucchini avverrà domenica 12 luglio, l’inizio della preparazione il giorno successivo, mentre il campionato, in cui la Futura si candida ad essere una delle protagoniste, inizierà il 20 settembre.

Il roster 2020/21

Palleggiatrici: Cecilia Nicolini e Anna Lualdi
Opposto: Rebecca Latham
Schiacciatric: Federica Carletti, Francesca Michieletto, Serena Zingaro ed Elisa Vecerina
Centrali: Giuditta Lualdi, Benedetta Sartori e Martina Veneriano
Liberi: Barbara Garzonio e Silvia Sormani
Allenatore: Matteo Lucchini

Vecerina futura raduno –  MALPENSA24