Veicolo per il trasporto disabili alla ProCiv di Legnano grazie a Progetti del Cuore

legnano protezionecivile disabili progettidelcuore

LEGNANO – È stato consegnato ufficialmente oggi, mercoledì 20 aprile, alla Protezione Civile Alberto da Giussano Odv di Legnano un nuovo veicolo allestito per il trasporto di disabili (nelle foto). Presenti gli sponsor e la vicesindaco e assessore ai servizi sociali, Anna Pavan, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Il veicolo sarà condiviso con le associazioni del territorio che ne avranno bisogno. La sua disponibilità è stata resa possibile grazie a Progetti del Cuore, una organizzazione con sede a Reggio Emilia che promuove iniziative a sostegno dei cittadini più deboli attraverso l’impegno di società e privati che operano per facilitare la Pubblica amministrazione e le associazioni locali nell’erogazione di servizi di mobilità gratuita. Dal 2009 a oggi si contano più di 400 veicoli per cittadini diversamente abili, persone con ridotta capacità motoria, anziani o bambini messi in circolazione in centinaia di comuni italiani.

Già forniti più di 400 mezzi

In particolare, Progetti del Cuore si occupa della fornitura di veicoli in comodato gratuito a Comuni, Enti e associazioni; di app gratuite per la fornitura di servizi di informazione e assistenza; di sistemi di videosorveglianza attraverso il Progetto Sicurezza; e di progetti di solidarietà e sostegno ai cittadini per soddisfare e finanziare necessità senza farle gravare sul bilancio dell’ente interessato.

legnano protezionecivile disabili progettidelcuore – MALPENSA24