Con le donne sul posto di lavoro: a Velate il progetto Mentoring di Federmanager

mentoring

VARESE – Come ridurre le disuguaglianze sul posto di lavoro e osservare la parità di genere? Federmanager Varese lo spiegherà domenica 20 febbraio in un incontro aperto al pubblico: a margine della mostra “Art for the global goals” al Battistero di Velate, il vicino Teatro Oratorio ospiterà alle 17 la presentazione del progetto Mentoring del Gruppo Minerva.

Accanto alle lavoratrici nella crescita professionale

Quante donne stanno attraversando un cambiamento a livello professionale, come un passaggio di carriera o un momento di difficoltà, e non sono sicure del modo migliore per affrontarlo? Il Gruppo Minerva di Federmanager Varese ha attivato “Mentoring al femminile – Al fianco delle donne”, un’iniziativa già sperimentata da altri gruppi Minerva provinciali, nata per essere accanto alle lavoratrici durante momenti di cambiamento e di crescita professionale, e in un’ottica di parità di genere.
Il mentoring aiuta le professioniste meno esperte a capire tutte le opportunità che possono cogliere per migliorarsi, attraverso l’ascolto e la condivisione. Per l’accesso all’evento, che sarà gratuito, sono richiesti la prenotazione su Eventbrite e il green pass.

Diritti civili e azioni sociali

L’incontro ospiterà l’intervento di Laura Aspesi: laureata in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, ha ricoperto ruoli tecnici e gestionali in ambito Operations in gruppi industriali multinazionali e italiani, tra i quali Unilever e Ferrero. Attualmente lavora in Modecor Italiana – Gruppo Optima, dove dirige lo stabilimento produttivo BU Pasticceria di Cuvio. La sua esperienza in ambito multinazionale le ha permesso di confrontarsi con culture molto diverse e acquisire una particolare sensibilità per la considerazione e le opportunità riservate al mondo femminile. Da dicembre 2020 ha assunto la responsabilità di coordinatrice locale in ambito di diritti civili e azioni sociali di Federmanager Minerva di Varese, il cui obiettivo è realizzare progetti specifici per valorizzare la differenza di genere.

velate federmanager donne lavoro – MALPENSA24