Antodangelo, singolo tra rap e dance: a Vergiate l’estate è “Giusta per me”

vergiate antodangelo giusta me

VERGIATE – «Ho scritto questa canzone perché credo che ognuno di noi abbia una sua persona, una persona “giusta” con cui si trova così bene al punto che, quando è insieme a lei, non pensa più ai problemi e tutto ciò che lo circonda». Così Antodangelo, già autore dei brani pop rap “Solo” e “Lontano da te”, ha raccontato la storia di “Giusta per me”, «il mio primo singolo estivo, ancora una volta creato insieme al producer Stefano Galli. A casa ho iniziato a scrivere una base dallo stile più dance, che poi abbiamo riprodotto in studio».

La stagione per dimenticare ansie e paranoie

«In origine i titoli a cui pensavamo per la canzone erano diversi ma poi “Giusta per me” è stato quello che, al momento di realizzare la copertina con il mio grafico, ci ha colpito di più; inoltre, e senza svelare troppi particolari, è ciò di cui parla il ritornello».
Come ha spiegato l’artista di Vergiate, «penso che in questa stagione siamo tutti un po’ più tranquilli, al punto da dimenticare alcune delle paranoie e delle ansie che ci portiamo dentro da tempo. Nel testo ho cercato di descrivere l’estate in città e come la viviamo io e i miei coetanei, raccontando le giornate, le serate passate a saltare da un locale all’altro, e magari quelle più tranquille in spiaggia insieme alla giusta compagnia».
«Un’estate piena di nuove emozioni e sorrisi» è quindi l’augurio di Antonio D’Angelo – questo è il suo vero nome – che ringrazia Galli e «tutti i miei amici e le persone che credono in me e nel nostro sogno»; quanto ai progetti nel cassetto è in arrivo una collaborazione con un altro musicista vergiatese.

vergiate antodangelo giusta me – MALPENSA24