Attivo il nuovo centro prelievi in piazza Matteotti a Vergiate. Ora l’inaugurazione

vergiate centro prelievi asss

VERGIATE – A partire dal 22 novembre è operativo il nuovo centro prelievi in piazza Matteotti a Vergiate. Si tratta di un servizio che è a disposizione dei cittadini da quasi 20 anni, all’interno delle sale destinate agli ambulatori dei medici di base. «Oltre all’importante ristrutturazione dei nuovi locali – sottolinea l’Azienda speciale servizi sanitari, che gestisce per conto dell’amministrazione comunale diverse attività socio sanitarie – questo intervento ha coinvolto anche gli ambulatori dei dottori di medicina generale». Che non solo ora sono «più accoglienti», ma sono anche «dedicati esclusivamente alla medicina di base, senza commistioni».

«Servizi di alto livello»

Giampiero Tamborini, presidente di Asss Vergiate, ne parla così: «Siamo davvero soddisfatti di quanto abbiamo realizzato per migliorare e implementare i servizi sanitari garantiti ai nostri concittadini». E aggiunge: «Riteniamo che Asss sia una realtà importante per Vergiate e stiamo lavorando per introdurre nuovi ed importanti miglioramenti». Il punto prelievi continuerà a essere gestito da Cedal di Gallarate che garantisce ai vergiatesi e ai cittadini dei Comuni limitrofi un servizio «con standard qualitativi e di accoglienza decisamente di alto livello».
Nelle prossime settimane sarà ufficializzata la data dell’inaugurazione della struttura da parte del sindaco Daniele Parrino, alla presenza delle le autorità cittadine.

A Vergiate uno sportello psicologico per rispondere alle fragilità post-Covid

vergiate centro prelievi asss – MALPENSA24