Viaggio tra i sapori del Centro Italia, a Cassano sono protagonisti gli arrosticini

viaggio sapori cassano arrosticini

CASSANO MAGNAGO – Da oggi, venerdì 2 luglio, a domenica 4 l’area feste in via Primo Maggio a Cassano Magnago ospita un altro evento culinario organizzato da Street Food Parade con il patrocinio del Comune. Questa volta il viaggio con il palato è nel Centro Italia tra i sapori e i profumi della cucina tradizionale laziale e abruzzese. I protagonisti saranno gli arrosticini e la mitica pasta cacio e pepe, ma ad accompagnarli ci sarà anche la pasta all’amatriciana e alla gricia, il supplì romano, senza dimenticare il famoso panino con la porchetta di Ariccia e molto altro ancora.

Il concerto con le canzoni in romanesco

«Anche la scorsa settimana – hanno dichiarato gli organizzatori – è stato un grande successo con la cucina siciliana, segno che le persone si sono trovare comode e sicure a mangiare insieme e a guardare la partita dell’Italia agli Europei. Non vediamo l’ora di ripetere l’esperienza questo weekend».
Come sempre, il divertimento è assicurato: venerdì 2 luglio verrà trasmessa in diretta sul maxischermo la partita Italia-Belgio e a partire dalle 23 sarà il momento di tirar fuori la voce per cantare in un karaoke collettivo a cura di Ariele Frizzante. Sabato 3 luglio alle 22 si terrà il concerto “Roma capoccia, canzoni romane e romanesche” con Walzer live; per i più piccoli ci sarà anche un tappeto elastico e il tiro al segno per poter giocare e scatenarsi. Inoltre, grazie alla tensostruttura di 1600 metri quadrati, i partecipanti potranno godersi l’intero weekend anche in caso di maltempo e in completa sicurezza.
A causa dei posti limitati – è previsto solo servizio al tavolo – è consigliata la prenotazione: per effettuarla occorre compilare il modulo online al link https://bit.ly/3gYobMN oppure chiamare o inviare un messaggio su WhatsApp al numero 349/5382384. Sarà presente anche un servizio take away; gli orari di apertura saranno al venerdì e al sabato dalle 18 alle 24, alla domenica dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18 alle 24. Per ulteriori informazioni è possibile conttattare via e-mail l’indirizzo streetfood@leofficineculturali.it.

I sapori di Napoli arrivano a Cassano: con lo street food della festa della pizza fritta

viaggio sapori cassano arrosticini – MALPENSA24