Videomessaggio del sindaco Gatti sul bilancio dell’emergenza a Vanzaghello

vanzaghello sindaco gatti emergenza

VANZAGHELLO – Sono quattro gli abitanti di Vanzaghello contagiati dal Covid-19, dei quali uno è deceduto a causa della malattia. Ne ha dato notizia con un videomessaggio il sindaco, Arconte Gatti, che ha fatto il punto sugli interventi del Comune per fronteggiare l’emergenza. «Abbiamo fornito – spiega Gatti nel video – alle attività commerciali aperte, alla Protezione civile, ai medici di medicina generale, alla pediatra, all’ambulatorio veterinario e alla Croce Azzurra Ticinia 50 litri di liquido igienizzante per le mani offerto dalla ditta Nowal Chimica di Cuggiono, che ringrazio pubblicamente come la ProCiv e la Polizia Locale per l’aiuto fornito a distribuirlo».

«Al lavoro per fornire tutti di mascherine»

«Abbiamo poi proceduto – prosegue Gatti – alla prima distribuzione di mascherine alle persone con maggiori criticità e fragilità. Alcune aziende di confezioni del paese si sono rese disponibili per iniziare a produrne in numero tale da fornirle a tutta la popolazione. In collaborazione con il Consorzio dei Navigli stiamo attivando due servizi molto importanti per il paese quali l’igienizzazione delle strade e il ritiro dei rifiuti verdi a domicilio: forniremo a breve date e modalità. In merito alla sanificazione dei luoghi più sensibili del paese, in collaborazione con il Gruppo volontari della Protezione civile di Castano Primo saranno ulteriormente igienizzate le zone più nevralgiche».

«In tanti disponibili a dare una mano»

«Per visionare tutti i servizi attivi – conclude il sindaco – invito tutti ad attenersi solo alle informazioni fornite dai canali ufficiali come il sito del Comune. Ribadisco l’obbligo assoluto, e tengo a precisarlo all’infinito, a uscire solo per reali e urgenti necessità. Un particolare e doveroso ringraziamento alle tante persone che mi hanno telefonato o inviato email per darmi la loro disponibilità per qualsiasi necessità del paese. Io e la nostra Amministrazione siamo loro molto grati. A tutti, la mia più concreta vicinanza».

vanzaghello sindaco gatti emergenza – MALPENSA24