Passatore di clandestini da Viggiù verso il Nord Europa: patteggia a 6 anni

VIGGIU’ – Passatore di clandestini da Viggiù verso il Nord Europa: patteggia a 6 anni. Il tunisino di 33 anni dovrà anche pagare una multa pari a 84mila euro. L’uomo era stato intercettato il 16 dicembre del 2021 da una pattuglia della polizia locale del Monte Orsa.

Il tentativo di fuga

Gli agenti avevano immediatamente quell’auto dalla targa francese che viaggiava spedita in direzione Svizzera. Alla vista della pattuglia l’uomo alla guida, se possibile, aveva aumentato la velocità infilandosi in una stradina sterrata a fari spenti. A quel punto in campo è scesa una seconda pattuglia della Locale: pochi istanti e l’auto francese era stata bloccata.

Direzione Nord Europa

A bordo, oltre al 33enne altri cinque passeggeri: tutti cittadini siriani sprovvisti di qualsivoglia permesso. A quel punto era emerso in modo chiaro il ruolo del tunisino: era un passatore di clandestini diretti in Germania e nel Nord Europa. Erano scattate le manette. Le successive indagini della Squadra Mobile di Varese avevano confermato le accuse della Locale del Monte Orsa. Ora per il passatore è arrivata una condanna pesante in Tribunale a Varese.

viggiù passatore clandestini arrestato – MALPENSA24