VIGILANZA ROSSONERA: “Chiara vittoria, ma non sottovalutiamo l’Empoli”

viglanza

Mauro Badalucco

Venerdì sera al Meazza si incontreranno due squadre reduci da vittorie convincenti.Entrambe hanno delle validissime motivazioni per cercare di non fallire. Il Milan per mantenere vivo l’obiettivo Champions League e, allo stesso tempo tenere a distanza le inseguitrici, ha l’impellente necessità di vincere. Altrettando deve fare l’Empoli per allontanarsi dalla zona retrocessione. Un pareggio servirebbe veramente a poco, anzi penalizzerebbe i rossoneri che potrebbero venire superati in classifica da una Roma in ripresa. Insomma: l’imperativo per il Milan è “Vincere”.

In questa gara Gattuso dovrà fare a meno di Suso per squalifica, oltre ai soliti infortunati.
In lizza per giocare al suo posto ci sono Borini e Castillejo. Entrambi sono giocatori affidabili che al momento del bisogno hanno sempre dato un valido contributo; ma chissà se il “mister” domani sera non tiri fuori dal cilindro un Patrick Cutrone schierato a sinistra?
Io lo considererei un azzardo pericoloso, anche perché, come dicevo prima, la vittoria in questo particolare momento del campionato è fondamentale. Penso che anche Gattuso non voglia fare azzardi e sicuramente schiererà la formazione migliore puntando su Calhanoglu in netta ripresa e ovviamente sui goal di Piatek.
Il mio pronostico per domani sera è chiaramente una vittoria per il Milan, a patto che i rossoneri non prendano sottogamba questa gara che può nascondere molte insidie.

Vigilanza rossonera milan malpensa24