Villa Gonzaga apre le porte ai pediatri di Olgiate. Via alle vaccinazioni sui bambini

olgiate olona vaccinazioni bambini

OLGIATE OLONA – «Ci siamo subito attivati per offrire alla cittadinanza e ai medici un aiuto concreto, ma a causa della mancanza di vaccini non siamo potuti partire immediatamente. Ora però siamo pienamente operativi», spiega l’assessore ai Servizi sociali di Olgiate Olona, Mauro Carnelosso. Ecco infatti che da mercoledì 2 dicembre, è partita la campagna vaccinale per i bambini di villa Gonzaga che ha messo a disposizione locali e frigo per i pediatri del paese.

Ai medici serve più spazio

Nei giorni 2, 4, 4, 9, 10 e 11 dicembre i pediatri olgiatesi potranno usufruire di alcuni spazi comunali per effettuare le vaccinazioni contro la tradizionale influenza inverale, che quest’anno diventa più importante che mai. «Abbiamo subito risposto alla richiesta di Ats Insubria di avere maggiori spazi a disposizione per i medici di base, in modo da non creare assembramenti negli studi o negli ambulatori», spiega Carnelosso.

E un’attenzione speciale è stata proprio ai bambini dai 2 ai 6 anni, che da mercoledì 2 dicembre, hanno iniziato a essere vaccinati dai pediatri Roberto Giurioli e Maria Francesca Contri. Le vaccinazioni si effettuano dalle 14.30 alle 16.30, ma tutte le prenotazioni sono gestite dal personale sanitario, il comune fornisce però gli spazi.

Vaccinazioni in sicurezza

«Abbiamo messo a disposizione dei locali di villa Gonzaga, nonché dei frigo per permettere appunto di svolgere in tutta sicurezza le vaccinazioni e grazie all’aiuto della Protezione civile, dei volontari comunali e della Polizia locale garantiamo costantemente un afflusso rispettoso delle norme anti contagio. Ecco perché non posso che ringraziare tutti gli enti coinvolti in questo progetto che hanno fatto, e stanno facendo un lavoro impeccabile», conclude Carnelosso.

I medici di Castellanza sospendono la campagna antinfluenzale: «Vaccini finiti»

olgiate olona vaccinazioni bambini – MALPENSA24