Vita in salute: per le donne di Castellanza un webinar delle dottoresse Mater Domini

castellanza incontro salute donne humanitas

CASTELLANZA – E’ programmata per giovedì 17 giugno alle 21 la videoconferenza sulla salute delle donne tenuta da 5 specialiste di Humanitas Mater Domini di Castellanza. L’incontro si intitola proprio “La salute delle donne: dai sintomi alle soluzioni: consigli smart da 5 specialiste” e si terrà in modalità online, organizzata dallo staff Humanitas, l’Associazione Donne Luce e il Comune di Castellanza.

Facciamo chiarezza

Attraverso la voce delle professioniste di Humanitas Mater Domini, l’obiettivo della serata è offrire alle donne l’opportunità di fare chiarezza sui disturbi più comuni che interessano il mondo femminile. L’incontro, infatti, è dedicato alle donne di tutte le età e affronterà temi chiave cari a tutte. Al tavolo dei relatori siederanno 5 specialiste di Humanitas Mater Domini: la ginecologa Elena Corradini, la endocrinologa e diabetologa Barbara Pirali, la dietologa Laura Carabelli, l’ostetrica Eleonora Bernardini e la psicologa e psicoterapeuta Pamela Franchi.

L’incontro sarà aperto dall’intervento del sindaco, Mirella Cerini e moderato dall’assessore alla Cultura, Gianni Bettoni. Le dottoresse, che sono specializzate in ambiti sanitari diversi, potranno informare e raccontare le tante situazioni che affrontano ogni giorno durante la loro attività.

I dettagli

L’iniziativa è organizzata, tra le altre, da “Donne Luce”, associazione culturale di donne per le donne, provenienti da percorsi e storie diverse, unite da un obiettivo comune: accompagnare le donne nell’avventura della vita, affiancarle e condividere con loro un percorso per la comprensione e la cura del corpo, dei sensi e dell’anima, alla ricerca del benessere.

Per partecipare direttamente all’incontro e poter rivolgere domande alle specialiste è necessario collegarsi tramite l’app di Zoom digitando il seguente indirizzo. L’Id riunione è 864 9059 6389.

E’ possibile seguire la diretta dell’incontro sul canale Youtube Castellanza Città.

Castellanza, con Lilt visite di prevenzione gratuite. Dell’Acqua: «Torna la normalità»

castellanza incontro salute donne humanitas – MALPENSA24