Volley, apoteosi Gorla: le api volano in serie B

api

GORLA MINORE – Con la vittoria esterna sul campo del Coren Meda, l’Orsa Foam Gorla Volley chiude la pratica promozione e conquista la serie B2 con una giornata di anticipo. Dopo un campionato che ha visto le api gialloblù di coach Giordano Maiocchi sempre in testa, i quattro punti di vantaggio su Lazzate valgono il salto di categoria e una festa per la società e la città.

Nel segno della cantera gorlese

La base della squadra della presidentessa Barbara Sgarbossa è la stessa dell’Under 18 che solo poche settimane fa ha vinto il campionato provinciale, con il solo innesto di due giocatrici diciannovenni. L’intelaiatura della squadra, che negli anni della B1 ha visto anche Simona Gioli fare parte del team, proviene dal settore giovanile di via Deledda. Nel sestetto base, oltre a Chiara Sbertoli, sorella di Riccardo, palleggiatore del Trentino e nel giro della nazionale azzurra, anche una ragazza del 2006.

La stagione di Gorla

Su ventun partite sinora giocate, Gorla ne ha vinte ben 19, perdendo solo in due occasioni (con Cassano Magnago e Venegono-Cislago, ndr). Sconfitte indolori alla fine, che non segnano affatto un cammino di altissimo livello in un girone tutt’altro che semplice. Con questi numeri la promozione ha ancora maggior valore.

The last dance (e poi tutti in Serie B)

Sabato 7 maggio ultimo giro di valzer al Palazzetto di via Deledda. La api gialloblù riceveranno la visita del Cassano Magnago in un derby che sa tanto di festa promozione. La società gorlese, giustamente, si aspetta il pubblico delle grandi occasione per porgere omaggio alle atlete come meritano.

La squadra

Giocatrici: Emma Belotti, Anita Bertolani, Giorgia Falappi, Elisa Farioli, Letizia Galli, Letizia Groppo, Chiara Panzeri, Giulia Panzeri, Elena Pavin, Emma Prioschi, Elisa Rummolino, Chiara Sbertoli, Elisa Rummolino.

Allenatore: Giordano Maiocchi

Presidente: Barbara Sgarbossa

Volley Gorla api – MALPENSA24