Legnano, giro di vite della polizia contro lo spaccio in stazione con arresto e denuncia

legnano rapina arresto polizia

LEGNANO – Giro di vite della polizia sullo spaccio di stupefacenti in zona stazione a Legnano. Ieri sera, mercoledì 4 maggio, la squadra investigativa del commissariato cittadino ha concluso un’attività di indagine in via Curtatone dove a seguito degli accertamenti e della perquisizione domiciliare è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio un trentenne di cittadinanza domenicana, regolare sul territorio nazionale, pluripregiudicato e già sottoposto in passato alla misura degli arresti domiciliari.

Nell’operazione sono stati sequestrati 13 grammi di cocaina suddivisa in 17 dosi termosaldate, oltre a 265 grammi di marijuana e 220 euro in banconote di diverso taglio. L’attività di spaccio si svolgeva sia in strada che nell’abitazione dell’arrestato: qui dove gli agenti hanno trovato un 41enne ecuadoregno, anche lui regolare, che aveva con sé 2 grammi di marijuana ed è stato sanzionato per uso personale di stupefacente.

Chiesto foglio di via per un gambiano

Poco distante, la Volante del commissariato diretto dalla vice questore Ilenia Romano controllava 5 avventori del bar della stazione. Un cittadino gambiano di 28 anni è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio: gli agenti gli hanno sequestrato 20 grammi di droga ancora da analizzare (presumibilmente ecstasy), 210 euro e due telefoni cellulari. Nei suoi confronti sarà proposta alla Divisione Anticrimine la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, non essendo residente a Legnano: a questo scopo, gli è stato notificato l’avvio del relativo procedimento amministrativo.

legnano polizia spaccio arresto – MALPENSA24