Weekend di controlli a Legnano: oltre quaranta verbali per guida pericolosa

legnano controlli polizia

LEGNANO – Fine settimana di lavoro particolarmente intenso per gli operatori della polizia locale di Legnano. Insieme al normale controllo della sicurezza stradale, in special modo nel weekend, occhi puntati  sulla sicurezza degli eventi che si sono svolti a cavallo tra ottobre e novembre: ad essere monitorati nello specifico, la fiera del 1 novembre e il luna park insieme ai cimiteri cittadini.

Sventato tentativo di furto

Lo scorso giovedì 1 novembre, la fiera si è svolta a Legnano senza particolari criticità e non è stata registrata la presenza di abusivi. Al luna park, gli operatori hanno svolto servizi di presidio interno e di assistenza ai pedoni sul viale Toselli. Data la concomitanza dei due eventi, è stato aumentato il numero degli operatori per garantire maggiori servizi, tra cui i controlli nei cimiteri cittadini, che nel territorio si sono resi, in questi giorni, luoghi presi d’assalto da ladri che in più occasione hanno commesso furti agendo indisturbati. Grazie ai serrati controlli volti a contrastare illegalità e degrado sia nel centro che nelle periferie, è stato individuato l’autore di un tentativo di furto in un negozio di abbigliamento, sequestrata una patente falsa e sorpreso un conducente alla guida con un tasso alcolemico tre volte superiore a quello consentito.

Controlli in centro

Accanto alle periferie, è stato monitorato anche il centro città dove hanno operato pattuglie a piedi. In questo contesto è stato elevato un minidaspo (con allontamento per 48 ore) per accattonaggio molesto nei pressi della basilica di San Magno, oltre a un sequestro per commercio abusivo. Dai servizi di controllo ambientale sono scaturiti 20 accertamenti  per abbandono o esposizione anticipata di rifiuti. Dai controlli stradali invece sono scaturiti 42 verbali per condotte di guida pericolose insieme a violazioni per sosta irregolare.

legnano controlli polizia – MALPENSA24