Wizz air nominata compagnia aerea dell’anno 2020 dall’Atw

Wizz air 2020 Atw -

MALPENSA –  Wizz Air è stata nominata Compagnia aerea dell’anno 2020 da Air Transport World, media brand leader al servizio delle esigenze di informazione delle compagnie aeree globali e delle comunità del trasporto aereo commerciale. Gli ATW Airline Industry Achievement Awards sono il riconoscimento più ambito che una compagnia aerea  possa ricevere.

Per la prima volta una low cost

Quella di quest’anno sarà la 46a edizione degli ATW AIA Awards e, per la prima volta nella storia, il premio più prestigioso di Airline of the Year è stato assegnato a un vettore a bassissimo costo, che elegge Wizz Air il primo LCC europeo a ricevere un riconoscimento così elevato. Il premio Compagnia aerea dell’anno 2020 sarà assegnato come massima onorificenza alla 46a cerimonia annuale di premiazione del settore aeronautico dell’ATW, il 2 giugno a Vienna, in Austria. L’elenco completo dei vincitori del 2020 sarà annunciato a breve. «Siamo onorati di essere i primi in assoluto come compagnia aerea a bassissimo costo a ricevere il premio ATW Airline of the Year», dichiara l’amministratore delegato József Váradi. «Wizz è stata fondata con lo scopo di costruire un futuro in cui tutti abbiano la libertà di viaggiare e questo premio chiaramente dimostra che i prezzi bassi possono essere offerti garantendo al contempo il nostro eccellente servizio clienti e il superamento delle aspettative della nostra clientela. Negli ultimi anni, abbiamo raggiunto tassi di crescita da record, oltre a una redditività più elevata che mai, sottolineando la nostra impareggiabile resilienza commerciale in un mercato fortemente competitivo. Le nostre eccezionali performance finanziarie, così come la nostra costante attenzione ai tre pilastri fondamentali della nostra attività – ambiente, persone ed economia – stanno rapidamente aprendo la strada al raggiungimento del nostro obiettivo di 300 aerei di nuova generazione entro il 2027, una flotta con la quale continueremo a guidare l’innovazione, nonché l’efficienza ambientale ed economica nel settore aereo».

Wizz Air a Malpensa

Wizzair è presente a Malpensa dal 2012 con lo storico volo su Budapest, a cui si aggiunse quello su Bucarest poi tolto quando Ryanair cominciò a fare concorrenza sulla medesima tratta. La svolta in brughiera arrivò nel 2016, quando inaugurò il Milano- Kutaisi, seconda città della Georgia per numero di abitanti e capitale della regione occidentale dell’Imerezia. Seguirono Podgorica e Ohrid, in Montenegro, e Sibui, in Romania, nel cuore della Transilvania. Dal primo luglio 2020 Wizz Air collegherà anche Cracovia con un volo giornaliero. Naturalmente l’operatività è attualmente sospesa a causa dell’emergenza Coronavirus.

Wizz air 2020 Atw – MALPENSA24