Ryanair e Wizz Air cancellano tutti i voli in Italia. Stop anche a Malpensa

ryanair cancella voli italia

MALPENSA – Ieri un ulteriore taglio ai collegamenti, oggi lo stop totale. Ryanair annuncia martedì 10 marzo la sospensione dell’intero programma di voli da e per l’Italia e sull’intero territorio nazionale, a seguito alle misure messe in atto Governo italiano sull’intero Paese per contenere la diffusione del virus Covid-19. Malpensa resta così temporaneamente senza 28 destinazioni, alcune servite in via esclusiva soltanto dalla low cost irlandese.

Cancellazioni in tutta Italia

Nel dettaglio, questi sono i piani: dalla mezzanotte di mercoledì 11 marzo fino alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli nazionali italiani. Dalla mezzanotte di venerdì 13 marzo scatterà anche la sospensione su tutti i voli internazionali da e per l’Italia.
Ryanair in soli cinque anni di presenza è diventata la seconda compagnia a Malpensa con ben 28 destinazioni servite. L’ultima annunciata è stata Alghero, terza novità del 2020 insieme a Kalamata in Grecia e Manchester.

Rimborsi e cambi gratuiti

La compagnia aerea fa sapere che tutti i passeggeri interessati riceveranno notifiche via e-mail nella giornata di oggi, con le informazioni su queste cancellazioni. I viaggiatori che hanno l’esigenza di rimpatriare possono ottenere un cambio gratuito per un volo Ryanair precedente a quello prenotato e operante fino alla mezzanotte di venerdì, 13 marzo. I clienti interessati da queste cancellazioni potranno scegliere tra un rimborso completo o un credito di viaggio che potrà essere riscattato sui voli Ryanair nei prossimi 12 mesi.

Stop anche da Wizz air

Identica decisione è stata presa da Wizz Air che nel pomeriggio ha annunciato che da oggi 10 marzo 
sospenderà tutte le sue rotte italiane in funzione dell’isolamento dell’Italia, annunciato dal primo ministro italiano nel tentativo di contenere l’epidemia di Coronavirus all’interno del Paese.
I voli da tutte le destinazioni Wizz Air verso l’Italia (Alghero, Bari, Bologna, Catania, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Venezia Treviso, Verona) saranno sospesi fino al 3 aprile.

ryanair cancella voli italia – MALPENSA24