Wizz Air, tariffe low cost da Malpensa al sud Italia. Si viaggia con meno di 5 euro

Malpensa Wizz Air

MALPENSA – Un’offerta imperdibile, che non sembra nemmeno vera. Eppure da oggi, mercoledì 23 settembre, si potrà volare da Malpensa a Bari, Catania e Palermo a meno di 5 euro. Grazie alla tariffa low cost annunciata dalla compagnia aerea Wizz Air. Che introduce poi un sistema online per verificare costantemente le restrizioni di viaggio dei paesi di destinazione.

Voli accessibili a tutti

Visto l’alta frequenza di voli, soprattutto dallo scalo della brughiera al sud Italia, la compagnia ungherese ha deciso di migliorare la sua offerta per garantire la facilità di spostamento ai passeggeri italiani nelle tratte interne da poco inaugurate. «Infatti – dice Zsuzsa Poos, Chief Customer & Marketing Officer di Wizz Air – il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare l’esperienza del cliente. Ecco perché proponiamo prezzi accessibili e abbiamo anche ideato una Travel planning map», annuncia.

Con una mappa interattiva

Si tratta di una mappa di pianificazione del viaggio, ovvero un sistema sempre aggiornato di ricerca del sito progettato per aiutare i passeggeri a scegliere verso quali destinazioni possono volare nel preciso momento in cui stanno navigando e a conoscere le restrizioni previste in quella città o regione, legate alle disposizioni per il contrasto alla diffusione del coronavirus. «Un servizio che, in questi momenti così incerti, diventa sempre più utile», dicono.

I colori mostrano le restrizioni

Per utilizzare la mappa, i passeggeri devono semplicemente fare clic sull’aeroporto di partenza desiderato e quindi scegliere tra tutte le destinazioni disponibili nella rete Wizz Air. I paesi e gli aeroporti sono codificati a colori a seconda delle restrizioni: verde significa che non ci sono restrizioni in entrata, giallo significa che ci sono restrizioni parziali (test / quarantena / paese di provenienza)  e rosso significa che c’è un parziale o totale divieto di ingresso nel paese.

La mappa della pianificazione del viaggio viene aggiornata quotidianamente alle 18:00 CET, ma Wizz Air consiglia ai passeggeri di ricontrollare i requisiti di ingresso prima della partenza poiché potrebbero essere soggetti a modifiche quotidiane.

Venti nuove destinazioni con Wizz Air: la ripresa di Malpensa è iniziata

malpensa catania bari palermo wizz air – MALPENSA24