Venti nuove destinazioni con Wizz Air: la ripresa di Malpensa è iniziata

malpensa wizzair brunini varadi

MALPENSA – Da 0 a 5 aerei e da 8 a 28 rotte, la rinascita di Malpensa passa attraverso Wizz Air. A partire dal 1 luglio 2020, la compagnia aerea ungherese aprirà a Malpensa la sua base principale del Sud Europa. In piena tempesta Covid, la low cost company investe in brughiera dando un forte impulso alla ripresa del traffico aereo, che nel mese di marzo ha toccato il meno 99%.

Una grande voglia di viaggiare

Saranno 28 le rotte servite da Wizz Air, di cui 20 nel nuovo pacchetto presentato oggi al Malpensa Center. Con Wizz Air a partire da luglio si potrà volare a Londra, Eindhoven, Mahon, Tenerife, Gran Canaria, Valencia, Fuerteventura, Lisbona, Porto, Reykjavik, Tel Aviv, Marrakeh, Zacinto, Rodi, Corfù, Santorini, Salonicco, Atene, Tallin e Pristina.

«I passeggeri non vedono l’ora di tornare a viaggiare e vogliono farlo adesso» dice l’ad di Wizz Air Jozsef Varadi «non è un’impressione ma lo vediamo dalle analisi. Non è opportunismo: da due anni stavamo pianificando questa operazione. Milano è il posto ideale per far crescere il nostro business».

malpensa wizzair brunini varadi

Benvenuti a casa

Il maxi investimento di Wizz Air è «una bellissima risposta alla crisi profonda in cui è piombata Malpensa e l’intero traffico aereo» dice il numero 1 di Sea, Armando Brunini. Quando Varadi è sceso dalla scaletta dell’aereo, Brunini voleva complimentarsi per il suo coraggio di investire in questo difficile momento per il settore «e invece mi sono complimentato per la lungimiranza che ha avuto di investire su Milano e sull’Italia, sono certo che ha fatto bene i suoi conti. Ci vorrà tempo per recuperare, ma con Wizz Air il mercato oggi premia ancora una volta Malpensa e conferma la sua capacità di attrarre compagnie e investimenti»

malpensa wizzair brunini varadi – MALPENSA24