Wizz Air, con Odessa e Creta salgono a 32 le destinazioni da Malpensa

La notizia arriva a soli due giorni dall’inaugurazione della sua nuova base della compagnia ungherese per il sud est Europa

MALPENSA – Sale a 32 il numero di destinazioni di Wizz Air in partenza da Malpensa: Odessa e Creta sono le nuove rotte annunciate oggi, 30 giugno. La notizia arriva a soli due giorni dall’inaugurazione della nuova base della compagnia ungherese per il sud Europa, prevista venerdì 3 luglio alla presenza dell’amministratore delegato Jozsef Varadi.

Le nuove destinazioni

I biglietti per tutte le nuove rotte sono già disponibili sul sito di wizzair.com o sulla app della compagnia. Il volo per Odessa sarà lunedì e il venerdì, a partire dal 29 marzo 2021. Quello per Heraklion, a Creta, sarà il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, a partire dal 2 agoato 2020.

Wizz Air in crescita

La low cost company ha deciso di investire molto su Malpensa. Allo stesso modo l’aeroporto lombardo fa affidamento ad una compagnia aerea in continua crescita. Wizz Air vanta un rating creditizio investment grade, con una flotta di età media di 5,4 anni composta dagli aeromobili a corridoio singolo più efficienti e sostenibili, attualmente disponibili della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo. Le emissioni di anidride carbonica della compagnia di Budapest sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nell’anno fiscale 2019 (57,2 gr / km / passeggero). Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di 267 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all’avanguardia che consentirà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030.

Viaggiare ai tempi del Covid

La crisi legata all’emergenza Coronavirus sembra proprio non spaventare la compagnia aerea, che ha recentemente annunciato una serie di misure igieniche avanzate, per garantire la salute e la sicurezza dei suoi clienti e dell’equipaggio. «Come parte di questi nuovi protocolli, durante il volo l’equipaggio e i passeggeri devono indossare mascherine e l’equipaggio deve anche indossare i guanti», spiega una nota firmata dai vertici della compagnia. «Gli aeromobili di Wizz Air vengono regolarmente sottoposti a un processo di nebulizzazione con una soluzione antivirale e, seguendo il rigoroso programma di pulizia giornaliera, tutti gli aeromobili della compagnia aerea vengono ulteriormente disinfettati durante la notte con la stessa soluzione antivirale». Non solo, le salviettine igienizzanti vengono consegnate a ciascun passeggero al momento dell’ingresso nell’aeromobile, le riviste di bordo sono state rimosse e gli acquisti a bordo sono incoraggiati ad essere effettuati mediante pagamento contact-less. E concludono: «I passeggeri sono tenuti a seguire le misure di distanziamento sociale introdotte dalle autorità sanitarie locali e sono incoraggiati a effettuare tutti gli acquisti online prima del volo, per ridurre al minimo qualsiasi possibile contatto fisico in aeroporto».

 

wizzair odessa creta malpensa – MALPENSA24