Cardano, è Massimiliano Zocchi il nuovo segretario del Pd

Pd gallarate amsc sentenza

CARDANO AL CAMPO – Anche a Cardano al Campo si è svolto il congresso del circolo Pd in cui si sono rinnovati gli organi interni del partito cittadino. Il nuovo segretario, eletto all’unanimità è Massimiliano Zocchi.

Chi è Massimiliano Zocchi

zocchi pd cardanoEcco come si presenta Massimiliano Zocchi, nuovo segretario del Partito democratico cardanese: «Ho 47 anni, sono sposato e ho due figli, lavoro nell’azienda, di cui sono socio, con i miei familiari dove costruiamo macchine industriali ad alto contenuto tecnologico. La mia esperienza politica è iniziata nel 1994 con l’iscrizione alla sinistra giovanile, in seguito ho partecipato alla vita politica di Samarate, il mio paese di origine, con incarichi nelle commissioni consultive comunali sia dall’opposizione che nella maggioranza quando il centrosinistra ha vinto sostenendo la candidatura a sindaco di Vittorio Solanti. Mi sono trasferito a Cardano una decina di anni fa e poi ho partecipato alla vita politica cardanese. Ho convintamente aderito al Partito democratico fin dalla su fondazione, la mia visione della politica è quella di un impegno civile basato sulla gratuità e il volontariato. Il vantaggio personale che ho ottenuto dall’esperienza politica è stato quello di aumentare le mie conoscenze riguardo il funzionamento delle dinamiche politiche e della macchina amministrativa, questo mi ha permesso di avere un punto di vista più aderente alla realtà e di capire che la visione degli altri, se differente dalla mia, non è per forza sbagliata ma merita sempre attenzione e se possibile un confronto che può essere costruttivo. Ora il mio impegno va a questa nuova sfida e ringrazio tutti coloro che mi hanno accordato la loro fiducia».

Il Pd verso le Amministrative 2019

Al nuovo segretario e a tutto il direttivo l’assemblea ha dato mandato di «sondare la possibilità di intraprendere un percorso di confronto con altre realtà cardanesi con l’obiettivo di una alleanza civica per le prossime elezioni amministrative». Il PD cardanese – si legge nella nota diramata a margine del congresso – «propone un dialogo con tutti i gruppi politici che intendono porre in primo piano le persone e il bene comune. Le parole chiave su cui costruire il futuro di Cardano al Campo per noi sono: solidarietà, sviluppo, sostenibilità e sicurezza».

zocchi pd cardano – MALPENSA24