Zona arancione, lunedì l’istituto “Torno” di Castano riapre alle lezioni in presenza

castanoprimo scuola lezioni torno

CASTANO PRIMO – Lezioni nuovamente in presenza da lunedì prossimo, 25 gennaio, all’Istituto superiore “Giuseppe Torno” di Castano Primo, fra i primi a darne comunicazione all’indomani dell’annuncio del passaggio della Lombardia dalla zona rossa a quella arancione. Dal 25 al 30 gennaio, all’istituto castanese la didattica sarà in presenza per tutte le classi ad indirizzo liceale (LS e LSU), i laboratori e particolari casi di inclusione; è invece prevista la didattica digitale integrata per tutte le classi ad indirizzo tecnico (AFM, RIM, CHI, CAT). Rimane in vigore l’orario corrente. Informazioni relative all’organizzazione delle lezioni a partire da lunedì 1° febbraio saranno comunicate dall’istituto entro venerdì prossimo, 29 gennaio.

Il sindaco: «Teatrino vergognoso, ora informare i cittadini»

«Mentre da ore – commenta l’evolversi della situazione il sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello – assistiamo al teatrino vergognoso di certa politica (con la p minuscola) che litiga ed è impegnata ad accusarsi a vicenda di errori e mancanze, sostenuta da tifoserie politicizzate senza alcun pensiero critico, ora è prioritario informare sulla zona arancione. Perché ci sono commercianti abbandonati a loro stessi che non sanno cosa succederà tra poche ore. Ci sono famiglie che non sanno che cosa aspettarsi da lunedì, se i loro bambini e ragazzi potranno tornare a scuola. Ci sono milioni di lombardi con il fiato sospeso rispetto a decisioni che modificheranno per tanto o per poco la loro quotidianità. E soprattutto ci sono migliaia di castanesi che meritano di ricevere in tempo le informazioni per il loro bene. Tutto il resto – conclude il primo cittadino – è brusio».

In classe anche la secondaria di Turbigo

Da lunedì 25 riprenderanno le attività didattiche in presenza, fra le altre, anche le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Turbigo, come da nota della dirigente scolastica, Giuseppa Francone. L’orario sarà lo stesso che era in vigore prima della sospensione.
castanoprimo scuola lezioni torno – MALPENSA24