Viggiù, riapre il centro vaccini di Saltrio per la seconda dose agli over 65

Viggiù centro vaccini saltrio

VIGGIU’ – Campagna vaccinale da completare con la seconda dose. Sabato 27 e domenica 28 marzo, i 1.470 cittadini over 65 residenti a Viggiù, compresi i pazienti domiciliari, che quattro settimane fa hanno ricevuto la prima dose, saranno invitati per la somministrazione della seconda fiala, completando così il protocollo vaccinale anti-covid.

Al centro vaccini di Saltrio

La palestra della scuola secondaria di primo grado “G. Buzzi Reschini” di Saltrio sarà nuovamente sede del centro vaccinale dove opererà il personale sanitario e amministrativo di Ats Insubria, con la preziosa collaborazione dei medici di medicina generale, della protezione civile e della rete di emergenza urgenza. Il servizio sarà erogato sabato 27 marzo dalle 8.30 alle 20 e domenica 28 marzo dalle 8 alle 20.

Gli over 65 saranno invitati da Ats Insubria con un sms che comunicherà data e orario dell’appuntamento e contestualmente trasmetterà il modulo di anamnesi semplificata, che dovrà essere presentato all’accettazione. Lo stesso documento sarà reso disponibile presso le farmacie e gli uffici comunali del paese.

Gli under 65, per i quali è stato impiegato il vaccino AstraZeneca, dovranno attendere i 78 giorni dalla data di somministrazione, come previsto dai protocolli sanitari per questo tipo di formulazione.