Visita pastorale di Delpini ad Albizzate e Sumirago. A Gallarate incontra i giovani

arcivescovo mario delpini gallarate

GALLARATE – Sabato 17 e domenica 18 aprile l’arcivescovo Mario Delpini avvia la Visita pastorale al Decanato di Gallarate, nella Zona pastorale II. La prima tappa toccherà la Comunità pastorale San Benedetto che comprende le parrocchie di Albizzate, Sumirago, Albusciago, Caidate, Quinzano e Menzago.

A Sumirago e Albizzate

La visita di Delpini comincerà sabato alle 17.30 al Museo del Presepe di Albusciago e proseguirà alle 19.30 al Santuario di Valdarno con la recita del Regina Coeli. Domenica 18, ad Albizzate, alle 10.45, l’Arcivescovo visiterà la mostra “Storia delle visite pastorali ad Albizzate” all’Oratorio Visconteo, mentre alle 17.15 sarà alla Casa di Riposo San Gaetano di Caidate e incontrerà gli ospiti. La due giorni con il monsignore prevede momenti comuni in tutte le parrocchie con visite private ai cimiteri per brevi momenti di preghiera, le messe, la consegna ai nonni della regola di vita, il saluto ai chierichetti, gli incontri con i Consigli pastorali parrocchiali, i ragazzi e le famiglie dell’iniziazione cristiana e i rappresentanti di realtà associative.

Il ritorno a Gallarate

Come già accaduto due anni fa, giovedì 22 aprile Delpini sarà in Basilica a Gallarate alle 20-per un incontro con i giovani e la veglia per le vocazioni. Tornerà in città per la visita pastorale a maggio, precisamente sabato 29 e domenica 30, nelle parrocchie della Comunità pastorale di San Cristoforo. Celebrerà la messa a Cedrate sabato 29 alle 18, a Sciaré domenica 30 alle 9, in Basilica alle 11 e alla Madonna della Speranza alle 16. Con altri momenti di incontro con i fedeli delle parrocchie.

Delpini ai giovani riuniti a Gallarate: «Cresca la vostra speranza per il futuro»

albizzate sumirago gallarate delpini – MALPENSA24