Uyba, Mingardi in azzurro alla Nations League. Gennari e Bosetti a Tokyo

BUSTO ARSIZIO – Prende il via la lunga estate delle nazionali di pallavolo. Davide Mazzanti, allenatore della squadra italiana, ha diramato le convocazioni delle giocatrici per i prossimi impegni che vedranno le azzurre lavorare divise in due gruppi. L’obiettivo principale sono le Olimpiadi di Tokyo in cui l’Italia potrebbe giocare davvero carte importanti ma la nazionale del Bel Paese sarà impegnata anche nella Volley Nations League.

Mingardi presente!

Camilla Mingardi, farà parte proprio del gruppo di giocatrici chiamate a prendere parte a questa competizione. L’opposto della Unet e-work Busto Arsizio dovrebbe partire titolare nella bolla di Rimini che vedrà dal 25 maggio al 20 giugno sedici nazioni giocarsi la Volley Nations League. La squadra sarà allenata da coach Giulio Cesare Bregoli (Chieri) e, oltre a Bomber Cami, vedrà impegnataa anche la tradatese Alessia Mazzaro. Alla manifestazione in riviera prenderanno parte anche Canada, Serbia e Usa. Se Stevanovic non è stata convocata nella nazionale serba, non sono state ancora comunicate le scelte di Stati Uniti per Poulter (attenzione però alle velleità olimpiche della palleggiatrice biancorossa) e Canada per Gray che potrebbero quindi affrontare con la propria nazionale la compagna di club.

Gennari e Bosetti alle Olimpiadi

Nel gruppo di giocatrici scelte a giocarsi la possibilità di salire sull’aereo per Tokyo per le Olimpiadi che si terranno tra luglio e agosto ci sono Alessia Gennari, ex capitana della Uyba appena trasferitasi a Monza e l’albizzatese Caterina Bosetti (sorella di Lucia, nuova farfalla). La squadra si ritroverà per quattro collegiali (2 a Cavalese e 2 a Caorle) di circa dieci giorni ciascuno. Dal 29 giugno saranno poi impegnate in una tournèe all’estero mentre la partenza per il Sol Levante è prevista per il 16 luglio. La bomba di giornta è la scelta di Mazzanti di togliere la fascia di capitano alla novarese Chirichella per darla Miriam Sylla. Allo stato attuale sia Gennari che Bosetti hanno un piede e mezzo sull’aereo verso il Giappone. Il preparatore atletico della squadra azzurra è Alessandro Mattiroli, della Uyba.

Pro Patria, grazie lo stesso. Il saluto dei tifosi: il video

uyba mingardi bosetti – MALPENSA24