Il saluto di capitan Gennari: “Cara Uyba, ti scrivo”

BUSTO ARSIZIOAlessia Gennari lascia Busto e la Unet e-work, si sapeva e tutti se ne sono fatti una ragione. In quel di Monza troverà nuovi stimoli e alla Uyba è già arrivata Lucia Bosetti. Life goes on… Sembrerebbe così, almeno, ma la diretta interessata, una giocatrice che ha vestito il biancorosso per quattro anni, che sa cosa voglia dire la responsabilità di capitano e che ha assaggiato la gioia della vittoria (Cev del 2019), mette il carico strappalacrime e dimostra, come se ancora ce ne fosse bisogno, tutta la sua intelligenza e la sua delicatezza.

La lettera aperta del capitano

Cara Unet e-work Busto A.
io me ne vado, ma prima di farlo voglio salutarti come si deve!
Non basta un post per condividere tutte le emozioni che ho provato e che provo. Sono arrivata quattro anni fa che ero una ragazza e me ne vado ora che sono diventata una donna. Non ringrazierò mai abbastanza Giuseppe Pirola ed Enzo Barbaro per avermi scelta come giocatrice e come condottiera di questa squadra. Per avermi messa al centro del loro progetto che è diventato anche il mio. Grazie perché siete delle grandi persone oltre che grandi professionisti.
Un ringraziamento speciale va a TUTTO LO STAFF, in particolare a @unsafetybelt che si è preso cura di me e ha permesso che in quattro anni non mancassi nemmeno ad una partita!
Grazie a Giorgio Ferrario, il migliore in assoluto, grazie a Elena per la tua dolcezza e per la tua capacità di gestire sempre tutte le situazioni alla perfezione, grazie a Milvia per la tua saggezza e i tuoi gioielli! Ognuno di voi mi ha dato tanto.
In questo posto ho trovato una famiglia, tante compagne di squadra sono diventate grandi amiche e tutto questo è possibile solo quando c’è un ambiente sano e sereno in cui lavorare. Questa è Busto.
Quindi grazie a tutti i giornalisti, i custodi della E-Work Arena, gli allenatori, ad ogni persona che negli anni è venuta a tifarci al palazzetto!
Ultimi ma non ultimi ci siete voi Amici Delle Farfalle, che fate davvero la differenza. Grazie per il sostegno costante e incondizionato verso la squadra e per la fiducia e l’affetto che mi avete dato… me lo ricorderò per sempre.
Arrivederci a tutti,
Il vostro Capitano.

L’omaggio di M24

Coppa Cev Uyba festa

La promessa di Lucia Bosetti: “Uyba, il mio riscatto”

capitan gennari uyba – MALPENSA24