Giornata in biancorosso per la Pallacanestro Varese: nuovo sponsor e impegno nelle scuole

Pallacanestro Varese sponsor scuole

VARESE – Giornata di festa in casa Pallacanestro Varese. Al mattino è stato ufficializzato l’ingresso dell’azienda Prevcom come nuovo top sponsor biancorosso (nella foto). Prosegue dunque il lavoro sul territorio del consigliere Thomas Valentino, che sta portando frutti importanti sul fronte sponsorizzazioni. Al pomeriggio Raffaella Demattè ha presentato alla Enerxenia Arena la conclusione del 19° anno di “Basket, una scuola di vita”, che porta sempre i campioni della Openjobmetis sui banchi scolastici dell’intera provincia e che quest’anno si è svolto forzatamente online.

Prevcom srl nuovo top sponsor biancorosso: il comunicato

Pallacanestro Varese è felice di annunciare una nuova partnership con Prevcom srl, azienda con sede operativa a Sumirago che opera nel settore dei prodotti parafarmaceutici e prodotti per l’infanzia a livello internazionale. Dalla prossima stagione entrerà a far parte del pool di aziende vicine alla società in qualità di Top Sponsor. L’ingresso di Prevcom, il cui logo apparirà sulle maglie da gioco del club dieci volte campione d’Italia, rappresenta un ulteriore impulso al progetto biancorosso, che continua a riscuotere successo in aziende importanti del territorio.

Luca Magnoni, amministratore delegato e proprietario di Prevcom srl

Sono onorato di iniziare questa collaborazione. Personalmente sono impegnato nel mondo del motorsport, ma in passato Prevcom ha già sponsorizzato diverse squadre di pallacanestro. Quando Thomas Valentino mi ha contattato proponendomi la collaborazione per Pallacanestro Varese ho ritenuto fosse il contesto più adeguato ad investire in un progetto a lungo termine legato al territorio.

Thomas Valentino, membro del CDA di Pallacanestro Varese

Sono molto contento che con Luca Magnoni si sia dato il via a questo cammino. Oltre ad essere un imprenditore molto serio, motivo per il quale collaboro con lui da molti anni, Luca è anche un genuino uomo di sport. Trasmette entusiasmo ed agonismo ogni volta che intraprendiamo qualsiasi argomento sportivo. Sono sicuro che, oltre al gran contributo economico accordato, saprà portare alla nostra causa tanta passione. Sarà un piacere averlo al nostro fianco durante le partite.

“Basket, una scuola di vita” compie 19 anni

Sotto la guida di Raffaella Demattè, “Basket una scuola di vita” ha compiuto 19 anni. E ha potuto continuare in questo 2021, adeguandosi alle nuove modalità di interazione con i ragazzi, cioè online. Peccato non godersi dal vivo i campioni della Pallacanestro Varese, ma ci sarà modo di rifarsi l’anno prossimo. La presentazione del progetto è avvenuta nel suggestivo contesto della Enerxenia Arena, davanti alle rappresentanze scolastiche, istituzionali e sportive. “Lo sport deve essere al centro della ripresa sociale e il comune di Varese sarà sempre al fianco di queste belle iniziative, soprattutto se saranno quelle in cui i ragazzi saranno protagonisti” (il sindaco di Varese Davide Galimberti). “Da 15 anni aiuto Raffaella in questo bellissimo progetto, a cui tutta la squadra aderisce con passione e entusiasmo il lunedì, partecipando alle esperienze sui banchi di scuola e confrontandosi con i ragazzi, perché questo è un arricchimento soprattutto per i giocatori stessi” (il responsabile operativo della Openjometis Massimo Ferraiuolo). “Questo progetto è bellissimo, peccato perchè questo è stato un anno difficile: noi come squadra siamo sempre in debito con la città, con i tifosi e i giovani” (il campione della prima squadra Luis Scola). ”A Varese la pallacanestro è come l’aria che si respira: è un orgoglio essere qui dopo un anno di Covid ed è bellissimo essere qui ad applaudire una società che, nonostante tutto, è riuscita a portare avanti un bellissimo progetto (il presidente del comitato provinciale della Fip Pietro Tallone). “Il progetto scuola è all’interno di una progettualità più amplia: non a caso Il Basket Siamo Noi ha istituito una borsa di studio intitolata al grande tifoso Emilio Forni e i giocatori della Pallacanestro Varese metteranno all’asta proprio materiale per raccogliere ulteriori fondi da dedicare ai ragazzi più meritevoli” (la segretaria de “Il Basket Siamo Noi” Paola Biancheri).

OJM, AB Oil&Gas Service nuovo Top Sponsor

Pallacanestro Varese sponsor scuole – MALPENSA24