Luis Scola (Pallacanestro Varese) a Busto per il firmacopie al Festival BA Book

Openjobmetis Varese Campionato Brescia
Luis Scola contro la difesa di Cremona

BUSTO ARSIZIO – Non solo libri e cultura, ma anche sport e divertimento. Al BA Book Festival ce n’è per tutti i gusti. Infatti domani, martedì 11 maggio, verrà presentato il libro “Basket: una scuola di vita” con la partecipazione straordinaria del cambio di basket della Pallacanestro Varese, Luis Scola che firmerà le copie del volume.

Torna la cultura

Dal 9 al 16 maggio la città di Busto Arsizio ospiterà BA Book, Festival del Libro e dell’Editoria: una bella occasione per ritornare a incontrarsi e fare cultura insieme, nel massimo rispetto di tutte le regole e le procedure di sicurezza previste dalla normativa vigente.

Ecco le due presentazioni di libri Nomos, ai quali l’organizzazione del festival invita con piacere. Per ognuno di essi i posti sono limitati,  ed è obbligatoria la prenotazione tramite i link indicati. Gli eventi sono gratuiti e si terranno nella Sala Monaco della Biblioteca Roggia (Via Monsignore Paolo Borroni).

Dai fumetti al basket

Si inizia martedì 11 alle ore 16.00 con la presentazione del fumetto “Il bosco delle sette querce”, una divertente storia sulla sostenibilità firmata da Antonella Pandini e Arianna Climaci, ma anche l’interessante risultato di un impegno lungimirante e particolarmente attento al contesto storico sociale di Fnm S.p.A., che sceglie di veicolare un messaggio di sostenibilità parlando direttamente al pubblico dei più giovani con un libro. Grazie alla collaborazione con Pallacanestro Varese e in particolare nell’ambito del programma “Basket: una scuola di vita”. Il libro viene anche presentato e regalato nelle scuole.

Il campione Scola

All’incontro, moderato da Chiara Milani, insieme a Simone Carriero di Fnm Spa e a Raffaella Demattè di Pallacanestro Varese, parteciperà il campione Luis Scola, cestista di Pallacanestro Varese, che firmerà le copie omaggiate ai partecipanti. Qui il link per la prenotazione.

In seguito, giovedì 13 maggio alle 16 è in programma la presentazione di “Giocare con i suoni”, con il laboratorio musicale per i bambini a partire dai 6 anni condotto dal Maestro Antonio Testa, I più piccoli potranno scoprire le mille potenzialità del riciclo creativo di oggetti di uso quotidiano e naturali per costruire i propri strumenti musicali e imparare a suonarli, sonorizzando e giocando insieme a Testa. Per chi lo desiderasse, ecco il materiale occorrente da portare da casa per costruire il proprio strumento:

  • Una bottiglietta d’acqua con tappo  o una lattina vuota
  • Un paio di forbici
  • Un sacchettino di semi o legumi secchi

Qui il link per prenotarsi all’evento.

Il festival BA Book apre con Laura Pariani: l’inno di Busto al libro e alla lettura

busto arsizio ba book scola pallacanestro varese – MALPENSA24