Turbigo consegna le borse di studio agli studenti delle scuole secondarie

turbigo comune scuola iren

TURBIGO – Un momento commemorativo in ricordo delle vittime del terrorismo e la consegna delle borse di studio agli studenti delle scuole secondarie precederanno la seduta consiliare di questa sera, lunedì 13 settembre, nel municipio di Turbigo. Fra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale, convocato alle ore 20.30 nella sala delle vetrate, l’interpellanza presentata da Turbigo da vivere sui lavori al ponte della strada statale 341 sul Naviglio, la variazione al bilancio di previsione 2021-2023 e l’approvazione dello schema di convenzione tra il Comune e la società Iren, proprietaria della centrale termoelettrica (nella foto, gli assessori Fabrizio Allevi, a sinistra, e Marzia Artusi con il sindaco, Christian Garavaglia, alla sede torinese di Iren Spa).

Un “grazie” al personale scolastico in pensione

Prima della seduta, in occasione del 20° anniversario dell’attentato terroristico alle Torri Gemelle, si terrà presso i cipressi di Palazzo de Cristoforis un momento commemorativo in ricordo di tutte le vittime del terrorismo. Successivamente, nel cortile del palazzo, sarà consegnato un riconoscimento al personale scolastico al termine del servizio lavorativo e saranno assegnate le borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado relative all’anno scolastico 2019/2020.

La seduta del Consiglio comunale sarà pubblica ma con accesso limitato al numero di persone (4o) consentito dall’attuazione delle attuali misure per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica. L’ingresso sarà possibile previo rilievo della temperatura corporea, indossando i dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa e mantenendo la distanza interpersonale di sicurezza. I cittadini potranno prendere visione della registrazione scaricandola dal sito istituzionale del Comune a partire da domani.

turbigo comune scuola iren – MALPENSA24