Donne a lezione di difesa personale con i corsi della Polizia locale di Castano Primo

CASTANO PRIMO – Da domani, martedì 21 settembre, ripartirà l’iniziativa formativa della città di Castano Primo con il patrocinio di Regione Lombardia “Corsi in Rosa-La Polizia locale vicina alle donne”. Le attività, sospese a seguito della pandemia, vertono sulle nozioni di difesa personale femminile e antiviolenza, con un seminario sulla legittima difesa e sessioni a numero chiuso sulle discipline collegate al tiro sportivo.

Le lezioni di difesa personale e antiviolenza si svolgeranno secondo il seguente calendario: 1° turno, martedì dalle ore 20.10 alle ore 21.40; 2° turno, giovedì dalle ore 21.10 alle ore 22.40, nella palestra comunale di via del Pozzo a Castano. Le sessioni al Tsn di Galliate (poligono convenzionato con il Corpo di Polizia locale) andranno concordate con l’istruttore responsabile del corso.

Per accedere alle attività, oltre al certificato medico per attività ludica o sportiva non agonistica in corso di validità, è obbligatorio il possesso del Green Pass o l’esito di tampone negativo valido solo per 48 ore. I discenti devono attenersi alle vigenti norme di sicurezza e alle disposizioni impartite. Eventuali nuove domande d’iscrizione, corredate della relativa documentazione, vanno inoltrate all’indirizzo e-mail ufficio.comunicazione@comune.castanoprimo.mi.it e saranno valutate singolarmente a discrezione del referente del corso, in base alla disponibilità organizzativa, logistica e di sicurezza.

AAA cercansi candidati per il 12° Premio Città di Castano Primo

castanoprimo corsi difesa polizialocale – MALPENSA24