Varese, si apre il bando per il servizio di tesoreria del Comune: appalto di 5 anni

VARESE – L’amministrazione comunale di Varese avvia un’indagine di mercato al fine di acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento del servizio di tesoreria dell’ente, che comprende il complesso delle operazioni legate alla gestione finanziaria. La durata dell’appalto è di cinque anni, a partire dal primo gennaio 2023 sino al 31 dicembre 2027.

Importo di 175mila euro

L’affidamento del servizio avviene mediante procedura ad evidenza pubblica con aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa. L’importo a base d’asta per i 5 anni è pari a 175 mila euro esente Iva, per un canone annuo massimo di 35 mila euro. Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse i soggetti abilitati a svolgere il servizio in possesso dei requisiti di idoneità professionale, tra cui l’iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o in un registro equivalente nell’ambito dell’Unione Europea, e l’essere in possesso dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività bancaria, oppure dell’abilitazione a svolgere il servizio di Tesoreria. I soggetti interessati al bando dovranno presentare istanza di manifestazione di interesse, redatta con l’apposito modulo e relativa documentazione, mediante piattaforma telematica Sintel di Aria S.p.A., entro le 13 del 21 luglio 2022.