Natale sul ghiaccio a Varese con la musica degli SdueT e la grazia del pattinaggio

VARESE – Lo scorso Natale Tommaso Losito, giovane violoncellista varesino, aveva scelto la cornice dei Giardini Estensi per augurare buone feste alla città, sulle note di All i want for Christmas is You. Quest’anno, insieme a Simone Aguzzi (al violino), con il quale compone il duo degli SdueT, la scelta della location è ricaduta sul Palaghiaccio di Varese.

Auguri dal Palaghiaccio

Il video di Natale 2022 è nato infatti dalla collaborazione tra SdueT e Acinque Ice Arena. Per l’impianto varesino inaugurato questo autunno dopo due anni di lavori di riqualificazione è il secondo video di Natale dopo quello che ha visto protagonista il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani con la sua Natale tanto vale. Agli SdueT (Tommaso Losito al violoncello, Simone Aguzzi al violino) si affiancano nel video Pietro Losito (batteria) e Fabio de Bortoli (pianoforte). La canzone proposta è un arrangiamento composto da Tommaso Losito di “Can You Feel the Love Tonight” di Elton John.

Musica e pattinaggio

Il celebre brano reinterpretato in “salsa varesina” fa da colonna sonora all’apprendimento dell’arte del pattinaggio di una giovanissima pattinatrice interpretata da Arianna Molinaroli, che culmina con l’esecuzione di salti impeccabili da parte della ragazza oramai esperta, interpretata da Francesca Poletti. Il ghiaccio riflette la musica e le luci che augurano a tutta Varese un buon Natale.