Scende la temperatura tra nuvole e qualche schiarita. Nebbia in pianura

temperatura nuvole schiarita nebbia

Un’area di alta pressione si estende sull’Europa centrale, mentre sul Mediterraneo persiste una circolazione depressionaria che nella giornata di mercoledì porta i suoi ultimi effetti sulla Lombardia. Da giovedì tendenza a un tempo stabile ma con generale calo delle temperature a causa di correnti nord-orientali più fredde, richiamate dal minimo di pressione in approfondimento sulle regioni meridionali. L’analisi di Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 25 gennaio

Tempo Previsto: In mattinata cielo parzialmente nuvoloso su Alpi e Prealpi, nuvoloso altrove con piovaschi locali sulla pianura occidentale in rapido esaurimento. Tra pomeriggio e sera alternanza di annuvolamenti e schiarite su tutti i settori, senza precipitazioni.

Temperature: Minime stazionarie (2°C/5°C), massime in lieve calo (8°C/11°C).

Venti: In pianura deboli di direzione variabile, in quota moderati da est.

Giovedì 26 gennaio

Tempo Previsto: In pianura e sulle aree pedemontane presenza di nebbie o nubi basse in parziale dissolvimento dal pomeriggio. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: Minime in lieve calo (1°C/4°C), massime in calo (6°C/9°C).

Venti: In pianura deboli di direzione variabile, in quota deboli da nord-est.

Venerdì 27 gennaio

Tempo Previsto: In pianura cielo irregolarmente nuvoloso con qualche temporanea schiarita nelle ore centrali della giornata. Altrove cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso.

Temperature: Minime stazionarie (1°C/4°C), massime in lieve calo (5°C/8°C).

Venti: In pianura deboli orientali, in quota deboli da nord-est.

temperatura nuvole schiarita nebbia – MALPENSA24