A Caronno Varesino arriva il commissario De Fanti. Si vota tra un anno

CARONNO VARESINOArriva il commissario a Caronno Varesino. Si tratta del viceprefetto vicario Fabio De Fanti. La notizia giunge dalla Prefettura all’indomani della raffica di dimissioni che ha portato alla caduta della giunta guidata dal sindaco Raffaella Galli.

Si vota tra un anno

A causare la caduta della giunta le frizioni interne nate in seguito al caso De Micheli. La nomina del commissario non è l’unica novità per Caronno Varesino, che era in attesa di sapere la data delle nuove elezioni. Non ci sono i tempi tecnici per rientrare nella finestra elettorale del 14 e 15 maggio 2023. Il commissario sarà dunque in carico un anno, fino al voto nel 2024.

La nota della Prefettura

A seguito delle dimissioni presentate ieri da più della metà dei Consiglieri Comunali di Caronno Varesino, il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, nelle more dell’adozione del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento, ha sospeso il Consiglio e ha nominato il Viceprefetto Vicario Dott. Fabio De Fanti Commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione di quel Comune.