Baby gang in monopattino bloccata dai carabinieri a Sesto San Giovanni

SESTO SAN GIOVANNI – I Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato per rapina aggravata un 16 enne e denunciato altri cinque ragazzi tra i 14 e i 16 anni, perché membri di una baby gang di rapinatori che agiva all’uscita da scuola, a bordo di monopattini elettrici, ai danni di altri studenti, per lo più coetanei. L’ultimo colpo, in ordine di tempo, risale a ieri, giovedì, quando il gruppetto, intorno alle 16.30, ha accerchiato due coetanei di 14 e 15 anni, italiani, nei pressi della Stazione di piazza 1° Maggio a Sesto San Giovanni, minacciando di picchiarli, per poi impossessarsi di denaro ed effetti personali che avevano addosso, tra cui un borsello, un berretto, una sigaretta elettronica, un auricolare per cellulare, uno scaldacollo e un paio di scarpe. Quando il gruppo si é sparpagliato, i due ragazzini aggrediti hanno dato l’allarme.

Due dei sei rapinatori sono stati immediatamente rintracciati dai Carabinieri, mentre gli altri quattro complici sono stati individuati poco dopo nel parco pubblico di via Gramsci. Il Tribunale per i Minorenni di Milano ha disposto l’affidamento dei denunciati in stato di libertà ai rispettivi genitori e la conduzione dell’arrestato presso il Cpa di Milano.

Sono in corso ulteriori indagini dei Carabinieri sulla baby-gang per verificare eventuali collegamenti con altre rapine commesse nella stessa zona e nella stessa fascia oraria da rapinatori a bordo di monopattini elettrici.

carabinieri baby gang – MALPENSA24