A Varese Amaro Rubino e Naturae Gin si alleano per il laboratorio Officine Liquide

varese laboratorio rubino naturae 02

VARESE – Un incontro naturale tra due realtà indipendenti che condividono la creazione di prodotti pluripremiati, la passione per il buon bere consapevole, la sostenibilità e l’autenticità delle materie prime: come annunciato da Amaro Rubino Bio e Naturæ Gin, le due microimprese artigianali radicate tra i laghi e le montagne delle Prealpi di Varese hanno dato vita lunedì 27 ottobre all’alleanza creativa Officine Liquide.

«Dare valore all’artigianalità, alle persone e alla natura»

«Nasce da un’intesa spontanea», ha raccontato a riguardo Matteo Rubino, fondatore di Rubino Spiriti e creatore di Amaro Rubino Bio. «Con Carlo e Diego condividiamo la stessa visione: dare valore all’artigianalità, alle persone e alla natura. È un progetto che unisce mondi diversi ma compatibili, come gin e amaro, in un racconto comune fatto di gusto e rispetto». Per Carlo De Filippo e Diego Sgarbossa di Naturæ Spirits, «l’idea è quella di mettere insieme competenze e creatività per andare oltre il singolo prodotto. Vogliamo creare esperienze, contaminazioni e nuove forme di convivialità artigianale, capaci di parlare sia ai professionisti che agli appassionati».

La costruzione di una rete

Officine Liquide nasce per raccontare il territorio e i suoi valori attraverso bevande che uniscono freschezza e profondità, tradizione e innovazione. L’obiettivo è costruire una rete di produttori, bartender e appassionati che credono nella qualità artigianale e nella responsabilità ambientale.
Tra i progetti ci sono la creazione di cocktail e prodotti unici che fondono i mondi del gin e dell’amaro, eventi e masterclass per raccontare una “sinfonia di sapori” e condividere la cultura del bere consapevole, la partecipazione congiunta a fiere, festival e iniziative dedicate al saper fare artigianale e la costruzione di una comunità aperta, collaborativa e orientata alla qualità.
I primi appuntamenti per saperne di più saranno a Rho Fiera: Golosaria Milano, dal primo al 3 novembre, e Artigiano in Fiera, dal 6 al 14 dicembre, che segneranno l’inizio ufficiale di un percorso condiviso tra degustazioni, incontri e nuove creazioni «perché le idee migliori si mescolano. E le storie migliori…si versano».

Cortisonici in noir, al festival Stefano Nazzi di Indagini e Gangs of Milano

varese laboratorio rubino naturae – MALPENSA24
Visited 202 times, 1 visit(s) today