BESANO – Due serate tra street food e musica dal vivo, che abbracciano diversi generi musicali per rivolgersi a tutte le fasce di età. Venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto si terrà il Besano Festival. L’evento, promosso dal Comune di Besano in collaborazione con l’associazione Music for Green events, punta a diventare un appuntamento fisso dell’estate in Valceresio.
Folk rock dalle Dolomiti
Ad aprire la serata di venerdì 31 sarà la Decanter Cover Band con il suo repertorio di canzoni rock. Alle 19.30 spettacolo di intrattenimento artistico e di giocoleria per bambini con l’artista Circoncisko. Il piatto forte sarà l’esibizione dei The Rumpled, band folk rock nata alle pendici delle Dolomiti che si è fatta conoscere al grande pubblico con la partecipazione al San Marino Song Contest 2025, concluso al secondo posto alle spalle di Gabry Ponte. Quella di Besano sarà una delle 30 tappe del tour estivo europeo tra Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Austria. I loro live sono caratterizzati da grande entusiasmo ed energia sul palco.
Sabato si canta e si balla
Per la serata di sabato 1 dopo il successo dello scorso anno ritorna l’appuntamento con “Sarà perché ti amo – Il Party 100% Italiano”, con le più belle canzoni degli anni ’90 e 2000, i grandi classici italiani e le hit dance che faranno cantare e ballare il pubblico. Nell’arco di entrambe le serate nei banchi allestiti in piazza ci saranno diverse proposte gastronomiche: pizza frutta, pulled pork, salamelle e formaggi a km zero, cocktail e birra artigianale. L’appuntamento è in piazzale Concordia a Besano dalle 18 all’una ad ingresso gratuito.
Il parco giochi di Besano rinasce: in arrivo tribuna, pergola, nuovi alberi e murales
besano festival the rumpled – MALPENSA24
