A Besnate una mostra storica per ricordare il centenario della Grande guerra

programma natale besnate

BESNATE – La Grande guerra raccontata per documenti e immagini nell’anno del centenario dalla sua fine. L’amministrazione comunale di Besnate ha quest’anno organizzato, nell’ambito delle celebrazioni per il 4 novembre, una mostra che ricorda i cento anni dalla Prima guerra mondiale.

Il programma

La mostra “La grande guerra” (a cura di Angelo Puricelli e Lorenzo Guenzani) è stata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Besnate: sarà visitabile nel Palazzo Comunale da domani 4 novembre dalle ore 9.45; tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione. La mostra sarà visitabile fino all’11 novembre, nei seguenti orari: sabato e domenica: 10.00 – 12.00 / 15.30 -19.00; lunedì e mercoledì: 16.30 – 18.15; martedì, giovedì e venerdì: 10.00 – 12.30.
Un evento che va così ad arricchire il programma della giornata del 4 novembre insieme alla ormai consueta manifestazione celebrativa organizzata dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. All’inaugurazione della mostra a Palazzo Comunale seguirà, alle ore 10.15, la formazione del corteo per il cimitero e il monumento ai caduti cui prenderanno parte il sindaco Giovanni Corbo, l’amministrazione comunale e il consiglio comunale dei ragazzi. Infine alle ore 11.15 la messa presso la chiesa parrocchiale. Sarà presente alla manifestazione il corpo musicale S. Eugenio Martire di Besnate.

besnate mostra guerra – MALPENSA24