A Busto parcheggi Agesp gratis ancora per una settimana, fino al 16 maggio

busto parcheggio landriani gratuito

BUSTO ARSIZIO – Rimarranno gratuiti ancora per una settimana, fino a sabato 16 maggio compreso, tutti i parcheggi cittadini gestiti di Agesp Attività Strumentali Srl. Lo comunica la società in una nota: tutte le aree di sosta, sia quelle a sbarre sia quelle su strada con parcometro, rimarranno ad utilizzo libero per tutto il primo periodo della “Fase 2”, anche la prossima settimana che inizia lunedì 11 maggio. È dai primi giorni del lockdown totale che a Busto Arsizio non si paga il ticket della sosta sulle strisce blu e nelle aree di parcheggio “off-street” di Agesp.

La nota di Agesp

«Tutti i parcheggi cittadini gestiti da Agesp Attività Strumentali, resi temporaneamente liberi in questo periodo di emergenza nazionale, saranno utilizzabili ancora gratuitamente fino a tutto il 16 maggio 2020» annuncia la società presieduta dall’amministratore unico Alessandro Della Marra. «Con l’occasione, si ricorda anche a tutti gli abbonati la tutela nei loro riguardi per quanto concerne il diritto di prelazione, che sarà applicato quando verranno ripristinate le modalità ordinarie del servizio, precisando che gli stessi, se non già contattati questa settimana dal personale del Settore Parcheggi, lo saranno nei prossimi giorni ai fini dell’espletamento delle pratiche di rinnovo».

E poi?

Su quello che succederà da lunedì 18 maggio, quando riapriranno le attività commerciali al dettaglio, oltre a musei e biblioteche, il dibattito nell’amministrazione è ancora aperto. L’idea, per sostenere il commercio di vicinato provato da tre mesi di sacrifici, è quella di proseguire con delle agevolazioni per incentivare l’utenza a venire in centro a Busto. In ballo ci sono varie ipotesi, dagli sconti sulle tariffe dei parcometri all’introduzione di tariffe forfettarie di lunga durata, fino alla gratuità per la sosta solo nei parcheggi con le sbarre, lasciando invece a pagamento le strisce blu sulle strade.

busto parcheggi gratis agesp – MALPENSA24