A Busto tornano le pulizie di primavera dei portici. Agesp: «Scusate per il disagio»

BUSTO ARSIZIO – Ormai è una tradizione: con l’arrivo della primavera, Agesp procede alle attività di sanificazione e lavaggio dei portici in città, secondo un calendario che prevede la collaborazione dei locali dotati di dehors. Si inizia lunedì prossimo, 18 marzo, con gli interventi programmati tra piazza Garibaldi, via Bossi, via Pozzi, via Candiani e il primo tratto di via Milano, per finire il venerdì santo, il 29 marzo.

Il calendario

Due settimane di sanificazione e lavaggio dei portici che toccheranno anche i quartieri periferici. Martedì 19 marzo sarà la volta di via Milano e piazza San Giovanni, e poi via via fino ai quartieri più esterni: mercoledì 27 marzo Borsano e Sacconago, giovedì 28 San Giuseppe e i Santi Apostoli, venerdì 29 Sant’Anna, Beata Giuliana e Sant’Edoardo.

Agesp: «Scusate per il disagio»

«La corretta ed efficace esecuzione degli interventi – rimarca Agesp – richiede che le aree interessate siano libere, pertanto si confida nella collaborazione dei gestori dei ristoranti, pasticcerie, gelaterie e bar dotati di dehors affinché procedano al ritiro di sedie e tavolini per la giornata indicata nella via di loro pertinenza. Contestualmente ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio arrecato, volendo tuttavia evidenziare che la pulizia straordinaria in questione renderà agli utenti aree porticate più igieniche, fruibili e confortevoli».

busto arsizio agesp portici – MALPENSA24