A Busto arrivano le pulizie di primavera dei portici. Si parte dal centro

BUSTO ARSIZIO – In centro e in periferia è giunto il momento delle pulizie di primavera, ormai una tradizione che si ripete ogni anno: in programma due settimane di sanificazione e lavaggio dei portici della città. Si inizia lunedì 27 marzo, con i primi interventi in piazza Garibaldi, via Milano, via Bossi, via Pozzi, via Candiani e via Fratelli d’Italia, e si prosegue fino al 7 aprile, il venerdì prima di Pasqua, con un calendario già predefinito. Che consentirà a ristoranti e pubblici esercizi di liberare i dehors nei giorni di attività.

Le pulizie

Agesp Attività Strumentali lo rende noto con un comunicato, annunciando che «nelle due settimane dal 27 marzo al 7 aprile, avrà luogo l’attività annuale di sanificazione e lavaggio dei portici cittadini». E specificando che «la corretta ed efficace esecuzione degli interventi richiede che le aree interessate siano libere, pertanto si confida nella collaborazione dei gestori dei ristoranti, pasticcerie, gelaterie e bar dotati di dehors affinché procedano al ritiro di sedie e tavolini per la giornata indicata nella via di loro pertinenza».

«Scusateci per il disagio»

Il calendario prevede i primi interventi nel centro storico: via Milano e piazza San Giovanni martedì 28 marzo; via Crespi, piazza Trento e Trieste via Cattaneo e viale Cadorna mercoledì 29 marzo; e così via per due settimane fitte fitte di pulizie. «Contestualmente – aggiunge Agesp nella nota – ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio arrecato, volendo tuttavia evidenziare che la pulizia straordinaria in questione renderà agli utenti aree porticate più igieniche, fruibili e confortevoli».

busto arsizio pulizie portici – MALPENSA24