Giudice impone alla famiglia abusiva di lasciare la villetta occupata a Magenta

magenta presidio occupazione forzanuova

MAGENTA – Ennesimo presidio a Magenta in via del Carso per esprimere solidarietà alla proprietaria della villetta occupata abusivamente due mesi fa durante la sua assenza da una famiglia rom (nella foto).

Presidio di Forza Nuova senza simboli

Ieri, lunedì 11 marzo, alcuni militanti di Forza Nuova, alla presenza del coordinatore regionale Ezio Codegoni, della coordinatrice di Milano Maria Federico e del coordinatore di Magenta Christian Milanesi, hanno presidiato la casa senza striscioni e senza bandiere: una manifestazione dunque senza simboli, al fine di coinvolgere più abitanti possibile del quartiere e soprattutto con l’obiettivo di lanciare un messaggio al sindaco Del Gobbo: «Che questi interventi non hanno colorazioni politiche, ma sono svolti solamente nell’interesse della collettività. Tuttavia anche questa volta – rimarcano i promotori del presidio – nonostante la presenza di alcuni coraggiosi abitanti che si sono fatti avanti, si è notata la totale assenza dei rappresentanti comunali. Un confronto però c’è stato: grazie alla coordinatrice milanese che ha contattato telefonicamente il sindaco, questi ha concesso un incontro ad una rappresentanza, ma solo di magentini».

Nel frattempo, ieri pomeriggio il giudice ha disposto che la famiglia occupante lasci immediatamente l’immobile. Per Codegoni, Federico e Milanesi «non è importante capire se sia stata la costante presenza dei militanti forzanovisti a costringere le autorità a questo rapido provvedimento, atto a difendere una proprietà privata illegalmente occupata: semmai, che è stato raggiunto l’obiettivo di riportare la giustizia ai cittadini».

magenta presidio occupazione forzanuova– MALPENSA24