A Cassano la discesa della Befana dal campanile e la “Run” alla Magana

Immagine di repertorio

CASSANO MAGNAGO – Epifania con l’epicentro al parco della Magana: nel pomeriggio del 6 gennaio ci sarà la suggestiva e divertente “Befana Run” e la signora con la scopa “atterrerà” al parco dopo la spettacolare discesa dal Campanile di San Maurizio, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco.

L’annuncio

“Arriva a Cassano Magnago la Befana, con il suo carico di dolci per tutti i bambini – annuncia il sindaco Pietro Ottaviani – sarà una giornata speciale per tutti, bambini, genitori e nonni, perché chiuderà le festività natalizie regalando sorrisi ed emozioni. Una manifestazione ancora viva e piena di magica allegria per chi è bambino e per chi lo vuole restare, in nome di una tradizione che, come la Befana, è vecchia ma non invecchia mai”.

Il programma

Il programma inizierà il 6 gennaio a partire dalle ore 14.30 al parco della Magana con la gara della Befana Run. La signora con “le scarpe tutte rotte” scenderà dal Campanile di San Maurizio, aiutata dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, da un’altezza di circa 20 metri, per atterrare presso il Parco della Magana. L’evento è organizzato dal Distretto del Commercio di Cassano Magnago con la compartecipazione dell’associazione ViViCassano e la collaborazione del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

cassano magnago befana campanile – MALPENSA24