A Cassano Magnago il primo decesso di una persona positiva al coronavirus

busto coronavirus ospedale emergenza letti

CASSANO MAGNAGO – Il primo decesso per coronavirus anche a Cassano. Lo comunica ufficialmente il sindaco Nicola Poliseno, «con grande tristezza», ai suoi concittadini, invitandoli a «sospendere tutte le iniziative, come flashmob sui balconi» che erano state previste da parte dei cassanesi che stanno a casa, come «segno di rispetto verso questa Persona e verso la sua Famiglia». Si allunga, purtroppo, l’elenco delle vittime del «maledetto virus» anche in provincia di Varese.

L’annuncio del sindaco di Cassano

Con grande tristezza,
Vi informo che questa notte, a seguito di complicanze legate a questo maledetto virus, una Persona di Cassano Magnago è purtroppo deceduta. Uso il termine “Persona” non a caso. Inutile riferire sesso, età o altri dati. Queste cose servono solo per le statistiche, mentre qui si tratta di una Vita che è cessata.

L’intera Comunità si unisce al dolore dei suoi Famigliari che, oltretutto, stanno vivendo questa immensa sofferenza rispettando i protocolli di quarantena già da diversi giorni.

In segno di rispetto verso questa Persona e verso la sua Famiglia chiedo, per oggi, una preghiera silenziosa e di sospendere in Città iniziative come flashmob sui balconi o cose simili.

Tutto ciò ci deve far riflettere ancora di più sull’importanza del rispetto delle regole ministeriali per contrastare questa pandemia e sull’opportunità di usare il buonsenso e limitarsi ancor di più di quanto la legge prevede.

cassano decesso coronavirus poliseno – MALPENSA24